Modernizzazioni ascensori

Seconda solo alla Cina per numero assoluto di impianti installati, l’Italia conta su un parco ascensori di oltre 900 mila unità, che ogni giorno effettuano circa 100 milioni di corse. Oltre 6 ascensori italiani su 10 sono in servizio da più di vent’anni e, di essi, 4 su 10 da oltre trenta (fonte: ANIE/AssoAscensori). Un servizio di ammodernamento ascensore efficiente è molto importante, dati alla mano.

Perchè
modernizzare un ascensore?

L'ammodernamento ascensore e le operazioni di modernizzazione ascensore sono molto importanti. In media, un ascensore costruito 20 anni fa abbia percorso oltre 400 mila chilometri all’interno del suo vano: una distanza che supera quella fra la Terra e la Luna! Inevitabile che il peso degli anni e l’usura abbiano come conseguenza il progressivo peggioramento dell’estetica ma soprattutto delle performance dell’impianto – per non parlare poi del maggior rischio di guasti e malfunzionamenti. Un servizio di restyling ascensore diventa indispensabile quando si vuole evitare la sostituzione dell' ascensore.


Farma Ascensori risponde a questi problemi con interventi mirati di modernizzazione funzionale ed estetica: valutando le caratteristiche dell’ascensore e individuando le componenti che maggiormente necessitano di un restyling, l’azienda è in grado di modernizzare ascensori di ogni marca, modello, tipo e anno di installazione prolungandone la durata di vita utile.


Il tutto con il vantaggio di interventi effettuati sul posto, in tempi rapidi e con il minimo disagio legato al fermo impianto.

ascensore moderno

Modernizzazione
Funzionale

Qualora l’ascensore fosse scomodo, rumoroso, lento o presentasse altri inconvenienti legati all’età, oppure tendesse a guastarsi frequentemente comportando elevate spese di gestione e di manutenzione.


Farma Ascensori è in grado di rispondere con un servizio di ammodernamento ascensore e modernizzazioni mirate a livello funzionale, che tengono conto anche delle esigenze dei disabili.


Gli specialisti dell’azienda, intervenendo sulle componenti e sui meccanismi più critici, miglioreranno il comfort di marcia, le prestazioni e la sicurezza dell’ascensore, riportandone indietro le lancette dell’orologio.

Modernizzazione
Estetica

Molto spesso i problemi di un ascensore ormai in là con gli anni non riguardano solamente le performance di funzionamento, ma anche l’estetica. Cabine rovinate, danneggiate da atti vandalici, di aspetto vetusto o con pulsantiere ormai consunte non sono certo un buon biglietto da visita per l’edificio in cui è installato l’ascensore.


Farma Ascensori propone in questi casi interventi modulari di modernizzazione estetica, che daranno all’impianto elevatore un aspetto rinnovato e moderno, tale da renderne nuovamente piacevole l’utilizzo.


Tra gli aspetti più innovativi del servizio la possibilità di personalizzare le cabine con pannelli in laminato adesivo recanti disegni, stampe, comunicazioni pubblicitarie o texture per un rinnovo dell’ascensore davvero originale e accattivante.

prima

dopo

slider

Ammodernamento ascensore: aree di competenza

Farma Ascensori esegue la modernizzazione di ascensori di ogni marca, modello, tipo e anno di installazione in tutta la provincia di Parma e anche nelle zone di Reggio Emilia, Modena, Piacenza, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì/Cesena e Rimini oltre che nelle province di La Spezia e Massa.

Emilia Romagna