COME APPROFITTARE DEI BONUS
FARMA converte il Bonus “recupero del patrimonio edilizio” del 50% e il Bonus “abbattimento barriere” del 75% applicando direttamente lo “Sconto in Fattura” *. Ciò significa che sarà possibile risparmiare immediatamente il 50% o il 75% dell’importo dei lavori (comprensivo di IVA ed eventuali spese tecniche). Resterà a vostro carico solo il pagamento del 50% o del 25% dell’importo della fattura. La restante parte verrà corrisposta cedendoci il vostro credito fiscale.
A QUALI SPESE SI APPLICA?
Il Bonus del 50% si applica a tutte le spese sostenute per la Manutenzione Ordinaria (riparazione, modernizzazione e sostituzione di ascensori esistenti) e per la Manutenzione Straordinaria (installazione di nuovi ascensori in edifici esistenti). Il Bonus del 75% si applica agli interventi finalizzati al superamento e all’eliminazione delle barriere architettoniche quali l’installazione di un ascensore, di una piattaforma elevatrice o di un montascale (nel rispetto dei requisiti del DM 236/89).
COME OTTENERE LO SCONTO?
Ottenere lo Sconto in Fattura è facile e immediato. Per i lavori in edilizia libera non sono richiesti né visto né asseverazione. Per i lavori soggetti a pratica edilizia sono richiesti visto e asseverazione qualora l’importo superi € 10.000.
COME POSSIAMO AIUTARVI?
FARMA vi supporta nella gestione della pratica amministrativa per ottenere lo “Sconto in Fattura” offrendo un servizio “chiavi in mano”. Un team di esperti contabili e tecnici è a vostra disposizione per guidarvi nella compilazione della documentazione necessaria per ottenere lo “Sconto in Fattura”.
A CHI SPETTA L’AGEVOLAZIONE?
Possono usufruire dell’agevolazione prevista dal “Bonus 50%” i contribuenti persone fisiche e condomìni.
Possono usufruire dell’agevolazione prevista dal “Bonus 75%” i contribuenti persone fisiche, condomìni e società.
IN CHE PERIODO DI TEMPO VANNO EFFETTUATI LAVORI?
Il “Bonus 50%” sarà fruibile per tutte le spese sostenute fino a dicembre 2024.
Il “Bonus 75%” sarà fruibile per tutte le spese sostenute fino a dicembre 2022.